Azienda

Profilo

Protecno

La storia dell’azienda

PROTECNO nasce nel 1975 ad opera di Lorenzo BELBUSTI e si è da sempre occupata di trattamento acque: all’inizio come Agenzia, poi come Distributore di apparecchiature e prodotti, infine, dopo alcuni anni, con l’entrata in Società del fratello Andrea, come costruttore di impianti di trattamento acque, crescendo negli anni, fino a diventare una delle più importanti Aziende Italiane del settore.
Questo risultato è stato ottenuto grazie alla serietà ed alla professionalità sempre dimostrate, nonché alla applicazione delle tecnologie più evolute nel settore specifico; la penetrazione progressiva nei mercati esteri, inoltre, ha grandemente contribuito al successo dell’Azienda, oggi presente in molti Paesi, dall’Europa alle Americhe, dall’Asia all’Africa, ove ha acquisito ed eseguito importanti e prestigiose commesse di livello internazionale.
PROTECNO è certificata UNI EN ISO-9001 dal 1997, opera in una struttura coperta di circa 6.000 m² e occupa attualmente in maniera stabile oltre 50 maestranze.

Strategia Aziendale

Professionalità e Tecnologia:

Queste semplici parole racchiudono la strategia aziendale di PROTECNO grazie alla quale l’Azienda è oggi una importante realtà italiana nel settore specifico del trattamento delle acque.

Settori di Intervento

Protecno fornisce:

Impianti: di filtrazione, a scambio ionico ed E.D.I., a membrana, chimico-fisici, biologici, speciali, di dosaggio, di pompaggio
Prodotti: apparecchiature, automazione, chemicals
Servizi: assistenza e gestione, progettazione e ricerca, noleggio impianti

Mercati

Siamo presenti in:

Medio Oriente, Golfo Persico, America Centrale, Nord Africa, Est Europa, Sud Europa
mercati